reiki

TRATTAMENTO REIKI

Il reiki: Energia Universale e Energia Vitale

Reiki deriva dalla pronuncia di due ideogrammi giapponesi: Rei che significa Energia Universale e Ki l’energia vitale individuale.
Il termine fu coniato dal Dr. Mikao Usui intorno ai primi del ‘900, per indicare un’antica arte naturale, da lui riscoperta, basata sulla pratica di tecniche di riequilibrio energetico.

Il campo di applicazione della tecnica Reiki riguarda non solo il corpo fisico, ma anche emozionale ed energetico dell’individuo. Per questo è considerata, a tutti gli effetti, una disciplina olistica, per il benessere globale (psicofisico) della persona.
Piano fisico sollecita il naturale processo di auto-equilibrio: rafforza il sistema energetico, aumenta la vitalità e porta un profondo stato di rilassamento.
Piano emozionale contribuisce ad avere più chiarezza, lucidità, capacità di discernimento, maggiore consapevolezza e auto-conoscenza. Agisce in profondità, risvegliando la gioia di vivere.
Piano energetico ci riconnette alla nostra Fonte, al nucleo energetico dove risiedono le qualità essenziali. Attiva la capacità di comprendere e la forza nella nostra realizzazione.
Essendo un metodo non invasivo ed estremamente dolce, che sollecita e rafforza il naturale processo di auto-regolazione del sistema psico-fisico, è adatto a tutti. Senza eccezione di età o di condizione fisica.

admin

Other posts

error: Content is protected !!