Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Consulenza umanistica esistenziale

Photo by Pablo Heimplatz on Unsplash

Categoria:

Consulenza

Chi perde se stesso perde tutto, chi trova se stesso trova tutto ciò che è imprescindibile per riprendere o proseguire nel viaggio della propria Vita.

Ogni essere umano per sua natura è dotato di risorse e di capacità interiori. Se riesce ad attingere a queste risorse e a metterle in pratica, la sua vita è più felice, maggiormente riuscita. Infatti, quando capisce chi è, sa cosa è meglio per lui e quindi quale è la strada da
percorrere, momento per momento. E sa anche quali decisioni prendere per correggere comportamenti e atteggiamenti disfunzionali.

Senza entrare in ciò che è compito dello psicologo e dello psicoterapeuta – ovvero la malattia mentale, la depressione, l’ansia, etc… – la Consulenza Umanistico Esistenziale è per il cliente uno specchio rivolto verso le sue risorse positive.

In questo modo il potenziale di ciascuna persona può essere conosciuto, recuperato, potenziato e messo a sua disposizione per agire con coscienza verso i propri traguardi.

L’attività di Consulenza Umanistico Esistenziale non è riconducibile in nessun modo a quella di psicologo e psicoterapeuta (che sono tra l’altro figure professionali partner di MDB STUDIO), anche se prende ispirazione dal filone della Psicologia Umanistico Esistenziale, di fatto avviato da Carl Rogers all’inizio degli Anni ’50 del secolo scorso.