Lorem ipsum gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum. Sofisticur ali quenean.

INSTAGRAM

Trattamento del Riequilibrio Sonoro

Fotolia_28768184_XS-768×512

Categoria:

Prevenzione

Tutto quello che è presente in natura vibra. Tutto è vibrazione ed è un principio universale.

Il nostro corpo – quindi tutte le nostre cellule – è composto da atomi che vibrano in distinte frequenze.

Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una grande sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si può perdere a causa dei ritmi della vita di oggi, delle tensioni fisiche ed emotive, quindi del distress (energia a vuoto). Questi fattori interferiscono su questa armonia interiore, conducendoci a stati di stanchezza, al farci sentire scarichi, quindi al disagio del corpo, della mente e delle emozioni.

Lo strumento utilizzato per questa tecnica è la campana, attraverso di essa si producono vari suoni in modo simultaneo, con una scala armonica. Alla base sussiste un suono grave, chiamato anche fondamentale, e altri suoni che si sviluppano da questo con una relazione proporzionale. Potenzialmente i suoni possono essere fatti suonare individualmente, infatti sono stati fatti degli studi da specialisti del settore in laboratorio mettendo dell’acqua dentro alle campane per vedere cosa succedeva con le onde al suo interno. Scoprendo che ogni suono produce una informazione di ordine diversa, suonando con dell’acqua al suo interno, si produceva una forma diversa, confermando che i suoni armonici ordinano la materia.

Quindi il nostro corpo, essendo formato principalmente da acqua, se sottoposto alle frequenze vibrazionali delle campane in accordo ed in armonica, si vede l’influenza di queste vibrazioni elevate e profonde, riportando un equilibrio psicofisico.

Quando il suono attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento molecolare.
Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Alcune combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal soggetto come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di armonia.
Il suono può modificare qualsiasi sostanza e utilizzato come trattamento sull’essere umano può ri-ordinarlo/ri-equlibrarlo.